domenica 19 dicembre 2010

Natale

Ciao a tutte....il Natale si avvicina, siamo alle prese con i regalini, con il menù delle feste, con gli ultimi acquisti....
come siete messe? Io personalmente ne ho pochi di regali da fare, per la maggior parte sono pensieri, cose fatte da me....quest'anno mi sono messa a fare il liquore al cioccolato e il cremoncello...Di questo periodo, quello che più preferisco sono i preparativi, gli addobbi e fare i biglietti...sì...io faccio il biglietto ai miei figli e a mio marito, scelto tra le tante riviste di Natale che compero e loro lo fanno a me...e mi piace un sacco.. Per gli addobbi, ogni anno faccio qualcosa di nuovo, quest'anno è stato il festone che ho appeso in entrata e addobbato con frutta di tutti i tipi, pigne e pacchettini dorati
sì, la foto non rende molto, anche perchè avrei dovuto farla dall'altra parte, ma non ci riuscivo...Poi c'è l'albero, dell'albero me ne occupo io...è stile country, molto colorato con palline personalizzate con i nostri nomi, scritte con la pasta oro, oggetti  fatti  in pasta di sale, pacchettini utilizzando nasto di yuta e addobbi vari che negli anni si sono ....moltiplicati



Poi c'è il presepe, il presepe lo fanno i ....miei uomini....anche loro non ...scherzano....due anni fa si sono costruiti una cascata, quest'anno hanno fatto il laghetto....insomma siamo un pò tutti "artisti"

Vogliamo parlare delle decorazioni ai vetri? per quelle mi sono ispirata alle riviste di Casamia...e col carton

plumm (si scrive così?) ho realizzato queste stelle


e con i pezzi rimasti, una volta assemblati, sono uscite queste

Per la mia camera, invece con del cartoncino bianco, e forbicine.....guardate un pò:

Per la zona camino ....lo striscione ricamato a punto croce e le calze, che la befana dovrebbe provvedere a rempire, sempre ricamate a punto croce da me


poi c'è la parete dei biglietti....che, se dipendesse da me sarebbe..gigantesca...



e..per finire il mio centrotavola con le 4 candele
ehhhh.....la foto proprio non le rende "giustizia"....è molto più carina di quanto sembri....Pazienza....
Ecco, questi sono gli addobbi di casa mia......cosa ve ne pare?

Nessun commento:

Posta un commento